Bar Caffè Roma Vaticano “La Pasticciotteria”
Quarta Caffè nasce nella Lecce degli anni cinquanta con una piccola artigianale con annesso un bar di degustazione nel pieno centro della città.
Una sapiente unione di diversi tipi di caffè che danno vita ad un prodotto unico ed inimitabile. Le miscele Quarta Caffè sono realizzate con le migliori selezioni di arabica e robusta provenienti dall’America centrale, America meridionale e dall’Africa. Per creare una buona miscela bisogna conoscere le singole caratteristiche dei caffè utilizzati e calibrare l’equilibrio e il gusto. Tutte le referenze Quarta Caffè sono realizzate con varietà di caffè torrefatti singolarmente e miscelati in un secondo momento. La scelta di tostare prima consente una cottura migliore dei chicchi che sprigionano l’essenza contenuta negli oli essenziali (olio eterico). Una buona miscela deve essere sempre macinata in maniera perfetta per poter dare il meglio di sé in tazza.
Caffè Quarta in Vaticano a Roma
Il Salento è l’anima del caffè Quarta e Quarta Caffè non sarebbe esistita senza il Salento per questo la torrefazione è impegnata con programmi sociali e su temi ambientali legati alla sostenibilità e alla salvaguardia del territorio
“La pasticciotteria” insieme a “Quarta Caffè” hanno congiuntamente intrapreso l’avventura di promuovere sul territorio Romano le miscele di caffè prodotte nel Salento nell’ambito del progetto de “La Pasticciotteria” di essere Brand Ambassador dei prodotti di nicchia Salentini.
L’importanza della macchina del caffè e dello staff – Bar Caffè Roma Vaticano
“La Pasticciotteria” impiega solo esperti del caffè che hanno svolto corsi per utilizzare la macchina direttamente nel Salento. Infatti, oltra ad utilizzare Quarta Caffè, il nostro brand utilizza solamente le migliori macchine in commercio da caffè. Nello specifico la “Nuova Simonelli”. Crediamo fortemente che un caffè debba essere di qualità.